“Non aveva un amico tanto intimo da sopportare il tormento di una telefonata.”
“La moglie di Glenn Yost era una donna corpulenta e simpatica che probabilmente aveva cominciato a girare per casa in vestaglia già a tre anni. Era scherzosa e di compagnia, ovviamente benvoluta dai due Glenn, il tipo di donna che dà il meglio di sé ai picnic quando ride e racconta barzellette, tira gioviali pacche sulle spalle agli uomini e pizzicotti ai bambini, sfida le altre signore a chi ha le tette piú grandi, una specie di gigantesco fronte di alta pressione che attraversa le pianure. Non mi piaceva averla intorno.”
“Il potere funziona al suo meglio quando non fa distinzioni fra amici e nemici.”
“Un fratello può non essere un amico, ma un amico sarà sempre un fratello.”
“Quelli veramente legati non hanno bisogno di corrispondenza, quando si incontrano di nuovo dopo molti anni di separazione, la loro amicizia è più vera che mai.”
“Dimmi cosa devo farese mi devo alzare o posso riposarese dei miei amici mi posso fidare.”
“- Davy Jones: Ma io mi chiedo, Sparrow, reggerai questo fardello? Puoi condannare un uomoinnocente, un amico, a un'esistenza di schiavitù in tuo nome, mentre tu vaghi libero?- Jack: Sì, tranquillamente! Firmiamo col sangue... o meglio... l'inchiostro?”
“I miei amici sono restii a condividere con me le avventure estreme perché mi considerano come un potenzialepericolo. Se un gatto ha nove vite, beh, io credo alcune di averle già usate.”
“Sono gli amici che puoi chiamare alle quattro del mattino quelli che davvero importano.”
“Non è stata Hollywood a distruggerla: lei fu vittima dei suoi amici.”
“È socialmente imbarazzante rifiutare di aggiungere qualcuno alla vostra lista di amici, ma eliminare qualcuno dalla vostra lista di amici equivale a una dichiarazione di guerra. Il modo meno imbarazzante per tornare ad avere una lista di amici che contenga solo ed esclusivamente amici è ricominciare: creare una nuova identità su un nuovo sistema e spedire alcuni inviti (sicuramente, c’è almeno una possibilità che uno di questi inviti arriverà a qualcuno che si lamenterà e si domanderà perché siete così stupidi da pensare che siamo amici).”
“Il falsoamico è come l'ombra che ci segue finché dura il sole.”
“Tutti fuggono, perfino gli amici, da chi è colpito da una malattia contagiosa. Va dunque posta, fra le contagiose, anche la bolletta.”
“L'uomo ama vedere il suo miglior amicoumiliato davanti a lui.”
“Alcuni dei miei migliori amici sono attori.”