“La definizione di un paese non alleato è che non è alleato degli Stati Uniti.”
“Inoltre, fintanto che si danno agli uraganinomi da contadino come Charley e Earl, sono destinate a rovesciarsi *da qualche parte* nel sud.”
“Ci sono quelli, lo so, che risponderanno che la liberazione dell'umanità, la libertà dell'uomo e della mente, non è altro che un sogno. Essi hanno ragione. Lo è. È il SognoAmericano.”
“L'America urbana è come un paesestraniero in un certo senso.”
“Il segnale d’inizio per la morte dell’Occidente è stato dato dall’America con il processo a Bill Clinton. Un processo per molti aspetti «medioevale».”
“Il nostro paese è da considerarsi la nostra religione. La vera religione d'America è sempre l'America.”
“Ero emigrato in America per diventarearchitetto.”
“Non mi sederò alla vostra tavola per guardarvi mangiare, davanti a un piatto vuoto e sentirmi chiamare commensale. Sedermi a tavola non fa di me un commensale. Essere in America non fa di me un americano.”
“La nostra squadra è impegnata in una forma più elevata di patriottismo. Non è un'operazionemilitare. L'obiettivo è completare la missione ad ogni costo.”
“I Repubblicani sono dei vigliacchi, dei bugiardi, degli imbroglioni. Non hanno una morale né alcuna struttura etica.”
“Se c'è un paese che ha commesso atrocità indicibili nel mondo, sono gli Stati Uniti d'America. Loro non si preoccupano dei diritti umani.”
“Purtroppo, a volte in Italia il talento è poco premiato, soprattutto quello dei giovanissimi. Negli Usa invece, i giovaniattori hanno grande spazio perché hanno capito che per comunicare nella maniera corretta un film per ragazzi, servono attorigiovani, che parlano quel tipo di linguaggio.”
“Ci sono tre classi sociali in America: alta classe media, classe media e bassa classe media.”
“Può essere che la lottaamericana più interessante sia la lotta per liberare se stessi dai limiti impostici dalla nascita, e poi l’imparare qualcosa sul valore di questi limiti.”
“Non vedo l'America come una terraferma, ma come un mare, un grande oceano. A volte si alza una tempesta, si sviluppa una formidabile corrente e sembra che inghiottirà tutto. Dopo un po', apparirà un'altra corrente e annullerà la prima.”