“Come si fa ad amarsi vivendo con se stessi 24 ore su 24?”
“Mi è impossibileamare una donna che non mi ami. Potrei esserle amico, ma niente di più. Ogni donna che non mi ama è un uomo.”
“È più facileamare gli altri che se stessi. Degli altri si conosce il meglio.”
“Non vedo perché sia legittimo amare insieme Cimarosa, Bach e Strawinski, e sia da fedifraghi amare a un tempo Carolina, Claudia e Maria.”
“Ricordiamo a lungo chi abbiamo amato meno a lungo chi ci ha amato.”
“In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute.”
“Ho solo bisogno di tedi sentire che c'èil tuo piede nel lettose non mi addormentoho solo bisogno di te, di te, di testupido eh?.”
“La mano mia vuole stringere la mano tuae volare via con tela mano mia vuole stringere la mano tuae non fatri scivolarevia.”
“Quando ci si dona reciprocamente tutto, diventa uno scambioequo. Ognuna delle due parti vince tutto.”
“Ovviamente è possibileamare un essereumano, se non lo si conosce abbastanza bene.”
“Quando una donna ti si rivolta contro, e finita. Prima ti amano, poi qualcosa comincia a girare storto. Potrebbero vederti morente in una cunetta, investito da una macchina, e ti sputerebbero addosso.”
“Sono vecchio quando è di moda esseregiovane; piango quando è di moda ridere.Ti ho odiata quando ci sarebbe voluto meno coraggioad amare.”
“Ma vederla fu amarla, amare solo lei, e amare per sempre.”
“Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l'un l'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l'uno dell'altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.”
“Quando mi tratti in modo da farmi sentire speciale, compensi per tutti quelli che, durante il giorno, mi sono passati accanto senza vedermi.”