“- Pensi di poterlo battere?- Non senza di te!”
“Guarda in sù e non in giù; guarda avanti e non indietro; guarda fuori e non dentro; e tendi una mano.”
“Devi imparare dov'è il tuo dolore. Devi scavare fino in fondo e trovare la ferita, e se il suo peso è troppo terribile da sopportare, devi gridarlo, devi urlare per chiedere aiuto.”
“A volte dobbiamo tutti chiedere aiuto.”
“Chiedi aiuto quando ne hai bisogno e danne quando puoi. Credo che sia così che possiamo servire Dio – e servirci a vicenda oltre che servire noi stessi – in tempi bui come questi.”
“- Baker: Come mai sei tornata a cercarmi?- Karen: Devo chiudere i conti con il mio passato. Avevi ragione su mio marito...”
“Se avessero avuto un vangelosociale ai tempi del figliol prodigo, qualcuno gli avrebbe dato un letto e un sandwich ed egli non sarebbe mai tornato a casa.”
“Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio... Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.”
“Quando un amico chiede non esiste la parola domani.”
“- Ho provato a prendere un proiettile per te.- Ma non l'hai fatto!- Me è il pensiero che conta!- No no, è prendere il proiettile che conta!”
“Il momento che ti impegni e smetti di trattenerti, tutta una serie di avvenimentiimprevisti, incontri ed assistenza materiale sorgeranno ad aiutarti. Il semplice gesto dell’impegnarsi è una potente calamita dell’aiuto.”
“Una riforma sociale deve fare tre cose: innanzitutto abbattere i muri che separano fra loro i diversi ceti sociali, per aprire ad ognuno la strada dell'ascesa sociale; quindi creare un livello generale di vita tale da garantire un minimo di sopravvivenza anche ai più poveri; infine provvedere affinché tutti possano essere partecipi dei benefici della cultura.”
“Perché hai aiutato tutti tranne me... sorella?!”
“È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.”
“Non c'è esercizio migliore per il cuore che abbassarsi e sollevare gli altri.”