“Ero bambino, in una colonia marina retta da religiosi, e vivevo nel tempo sadico degli adulti, negli orari imposti, nelle proibizioni e nella crudeltà mascherata da ordinenecessario.”
“Si accinse ad alzarsi e a compiere le ventisette azioni che un umanoadulto deve compiere per riprendere il proprio posto nel mondo.”
“L'uomo è un eternobambino che, durante la parte centrale della sua vita, gioca a fare l'adulto.”
“Certe cose sono da grandi anche per gli adulti.”
“Fino ai trent'anni, passiamo la maggior parte del tempo a decidere quali aspetti di noi stessi dobbiamo buttare nel sacco dell'immondizia, poi passiamo il resto della vita a tentare di tirarli fuori.”
“Essere adulti significa dimenticare le delusioni amorose che abbiamo provato frequentemente da bambini.”
“È consentito ai bambini mettere in ridicolo gli adulti, ma non più di quanto abbiano messo in conto gli adulti stessi.”
“I bambini non hanno problemi con la mortesecondo me. Siamo noi adulti ad averne paura quanto più ci avviciniamo al momento fatidico.”
“Tutti abbiamo bisogno di tornare un po’ bambini e farci accarezzare i capelli da qualcuno che ci ama incondizionatamente e per sempre, qualunque cosa facciamo.”
“Se non sei idealista a vent'anni, non hai cuore. Se lo sei ancora a trenta non hai testa.”
“Un uomo può avere due volte vent'anni, senz'averne quaranta.”
“Restare un po’ fanciulli è l’unicabattaglia che vale la pena di combattere durante la vita.”
“A quarant’anni e spiccioli un uomo oggi non è vecchio. Ma se crede di averne diciotto e si veste di conseguenza, lo è.”
“L'autoerotismo praticato da uomini sopra i cinquant'anni. Mogli imbruttite, scarsa capacità di tentareavventure, stimolazioni sessuali provenienti da un ambiente eccitante. Quello che un tempo era il problema dell'adolescenza divenuto il problema della maturità.”
“Pensiamo che essere adulti significhi essere indipendenti e non aver bisogno di nessuno. Ecco perché stiamo tutti morendo di solitudine.”