“Si invecchia soltanto dai 25 ai 30 anni. Ciò che si ottiene fino a quel momento, lo si è ottenuto per sempre.”
“Non riesci a parlare di stronzate per una mezz'ora come tutti gli adulti?”
“Sono arrivato alla fine ad essere quello che avrei voluto essere da grande: un bambino.”
“Un ragazzo diventa adulto tre anni prima di quando i suoi genitori pensano accada, e circa due anni dopo quando egli pensa sia accaduto.”
“Un bambino entra nella tua casa e per i successivi vent'anni fa un tale frastuono che riesci a malapena a sopportarlo. Poi il figlio se ne va, lasciando la casa così silenziosa che pensi di essere sul punto di impazzire.”
“Marcus aveva bisogno di aiuto per essere un bambino, non un adulto. E, purtroppo per Will, questo era esattamente il tipo di assistenza che lui era qualificato a fornire.”
“Un ragazzo sarà sempre un ragazzo, e così pure un sacco d'uomini di mezza età.”
“Quarant’anni sono la vecchiaia della giovinezza, ma cinquant’anni sono la giovinezza della vecchiaia.”
“Quando passi i 40 anni devi farecosenuove, altrimenti ti riduci solo a fumare erba ed a sentire gente che ti dice Hey, sei stato grande al concerto dell'anno scorso.”
“Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa.”
“Per un bambino una delle considerazioni più ovvie sugli adulti è che si sono dimenticati di cosa vuol direesserebambini.”
“L’adultoegoista sfrutta i più deboli o i meno intelligenti, crea industrie nocive o monopolizza il poterepolitico. È funesto.”
“Se c'è qualcosa che vorremmo cambiare in un bambino, dovremmo prima esaminarla e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi.”
“I bambini vengono educati da quello che gli adulti sono e non dai loro discorsi.”
“Tu sai trattare un bambino solo come tu stesso sei fatto, con forza, strepito e iracondia.”