“E' difficile per le persone accettare di essere contraddittorie.”
“A forza di vivere con sé stessi, si finisce quantomeno per sopportarsi.”
“Perfezione e imperfezione, luce ed ombra vanno di pari passo e sono così dipendenti l'una dall'altra che tentare di eliminare o nascondere le cose negative che ci appartengono non ci permette di vivere appieno la vita.”
“Ovunque tu vada adotta la religione del luogo.”
“Ogni realecompimento della relazione interumana significa accettazione dell'alterità.”
“È meglio sopportare i mali che abbiamo piuttosto che prenderne altri che non conosciamo.”
“Fintanto che gli stranieri guadagnano meno di noi, vivono in condizioni di povertà, ecc. li accettiamo volentieri, ma il cielo ci salvi non appena stanno meglio di noi.”
“L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.”
“Tutti ci s’adatta alle circostanze e certe cose accrescono la tua esperienza, anche se magari non si tratta di saggezza.”
“Loro non conoscono la forma del mondo. E così gli danno una forma e cercano di far adattare tutto ad essa. Loro separano la destra dalla sinistra, e l’uomo dalla donna, la pianta dall’animale, il sole dalla luna. Loro voglio solo contare fino a due.”
“È dura per me seguire tutti questi cambiamenti di usi e costumi. Mi ricordo ancora di quando l’aria era pulita e il sesso era sporco!”
“Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi.”
“Non sprecare tempo ed energia sperando di essere qualcun altro o di fare qualcos'altro. Accetta la tua situazione e renditi conto che ti trovi nelle tue condizioni attuali di vita per un motivo specifico.”
“La sensazione di euforia che si prova quando si scopre una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un’altra, ovvero l’essere disposti, mentre si cerca qualcosa di ben determinato, a trovare altro, ad accoglieremondi, visioni e riflessioni che non ci eravamo aspettati di incontrare.”
“Noi dobbiamo essere disposti a lasciar andare la vita che abbiamo pianificato, in modo da vivere la vita che ci sta aspettando.”