“Ogni nuovo adeguamento è una crisi in autostima.”
“Per me la svolta è stata accettare la mia famiglia, accettare chi sono e da dove vengo.”
“Prepara la tua mente a ricevere il meglio che la vita può offrire.”
“I talenti appartengono all'industria molto tempo prima che questa li presenti: altrimenti non si adatterebbero con tanto zelo.”
“Una persona è l'effetto dell'ambiente che lo circonda oppure è capace di avere effetto sull'ambiente che lo circonda.”
“Dobbiamo accettare il fatto che non sempre sapremo prendere le decisioni giuste e che a volte, anzi, sbaglieremo alla grande.”
“E' quasi impossibileprodurre un colossal e la maggior parte della gente deve rassegnarsi a girare film di minore portata.”
“La scuola riserva l'istruzione a coloro che in ogni fase dell'apprendimento sanno adattarsi a un dispositivo di controllosociale precedentemente sanzionato.”
“Ho sempre avuto un rapporto di spensieratezza con il mio fisico, sono una a cui piace proprio mangiare. Mi è già capitato in passato di ingrassare e non me ne sono mai fatta un problema.”
“Quel ch’è più arduo ad accettarsi, riguardo al passare del tempo, è che le persone che un tempo contavano tanto per noi siano adesso chiuse fra due parentesi.”
“Invece di adattamento, non sarebbe meglio parlare di sottomissione?”
“Ci ho messo gran parte della mia vita di adulta per venire a patti con ciò che sono. Ho dovuto liberarmi delle cattive abitudini che mi buttavano giù.”
“La cosa importante è accettare se stessi. Se la condizione in cui mi trovo è causa di malessere, è segno che la rifiuto. Allora, più o meno coscientemente, tento di essere diverso da come sono; in definitiva non sono io. Se, al contrario, accetto pienamente il mio stato, troverò la pace. Non mi lamento del fatto che dovrei essere più santo, più bello, più puro rispetto a quello che sono ora. Quando sono bianco, sono bianco, quando sono nero, sono nero, punto e basta. Questo atteggiamento non impedisce che continui a lavorare su di me per poter diventare uno strumento migliore; l’accettazione di sé non limita le aspirazioni, al contrario, le nutre. Perché ogni miglioramento partirà sempre da ciò che si è realmente.”
“Sono un Gemelli e posso adattarmi ad ogni contesto.”
“Accetta quello che succede nella vita e va avanti.”