“A volte per rivoluzionarela giornata di qualcunobasta un abbraccio.”
“Ci sono abbracciche mentre stai crollando a pezzisono in grado di ricomporti.”
“Amo i caldi abbracci!”
“L'amore è una malattia tra le più maligne e contagiose. Noi malati, chiunque ci può riconoscere. Le occhiaie profonde denunziano le nostre insonnie, notti debilitate dagli abbracci, o dalla mancanza di abbracci. Ci devastano febbri, e sentiamo un bisogno irresistibile di direstupidaggini.”
“Se sapessi che oggi è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri.”
“Ti stringo per dirti che i sognison belli come il tuo volto...”
“E se tu fossi qui, adesso, ti abbraccerei con tutte le mie forze fino a spezzarci entrambi nell’impeto di quel che provo per te.”
“L’intero corpo talvolta può dolere per la nostalgia di un abbraccio che non c’è più, soprattutto la mattina, nel momento in cui si aprono gli occhi, soprattutto la notte, nell’attimo prima di assopirsi.”
“Un abbraccio non è altro che il gesto di chi prova a salvarti la vita, in ogni istante, in ogni momento, anche quando il mondo si dimentica di te.”
“Durante la notte si svegliò e la strinse forte come se lei fosse tutta la vita e gliela volessero portar via. La strinse sentendo che lei era tutta la vita che poteva esserci per lui, ed era vero. Ma lei dormiva profondamente e non si svegliò.”
“E se io stessi sorridendo e stessi correndo tra le vostre braccia, riuscireste a vedere... quello che vedo io ora?”
“Gli uomini sono idolatri, e vogliono qualcosa da guardare e baciare e abbracciare, o da buttare giù prima loro stessi; l’hanno sempre fatto, lo faranno sempre, e se non glielo fornisci di legno, lo devi fare di parole.”
“Il posto più incredibile in cui sia mai stato in vita mia? Tra le tue braccia!”
“Mi abbraccia e rimaniamo immobili, tenendoci stretti. Mi scosto da lui senza lasciarlo andare.”
“Quanto mi piace stare tra le sue braccia. Anche se è uno stronzo megalomane tirannico, è il mio stronzo megalomane tirannico che ha bisogno di una dose perenne di cure amorevoli.”