“È generalmente più facileuccidere un'organizzazione che cambiarla sostanzialmente!”
“La generosità crea benessere.”
“Soltanto se ne conosciamo la storia, ne intuiamo le tendenze e le distorsioni e ne tracciamo la direzione attuale possiamo sperare di risolvere i nostri dubbi personali.”
“Riprodurre le capacità umane vitali può avere due sole possibili conseguenze: o queste capacità si atrofizzeranno o l’Homo sapiens e le macchine entreranno in competizione. E nessuna delle due opzioni è vantaggiosa per quei membri della specie umana che abbiano rispetto di sé.”
“La tecnologia è un’estensione degli esseri umani.”
“La tecnologia e la vita devono avere in comune una qualche essenza fondamentale.”
“La donna, nel privato, senza tutti gli accorgimenti di luce e di trucco, appare un'altra cosa.”
Ai miei tempi sì che si faceva il vero cinema, quello con la "A" maiuscola.
“Quello che mi fa arrabbiare è che alla donna hanno sempre cercato di togliere qualche cosa e ancora oggi questo continua. Sono sempre gli uomini che vanno avanti e la donna sempre un passo indietro e questo non è giusto.”
“Una bella donna anche a settanta anni è una bella donna.”
“I pettegolezzi durano soltanto qualche giorno, si spengono molto presto e la verità ha di nuovo il sopravvento.”
“Il cinema è un'arte immediata: fai un film e il giorno dopo ti conoscono in tutto il mondo. Nella scultura e pittura uno è conosciuto dopo 300 anni.”
“Dal momento in cui decisi che avrei voluto fare carriera nel mondo del cinema, ho guardato quanti più filmpossibile. Li guardavo e riguardavo, imparando dagli errori degli attori meno bravi e delle mie icone preferite, Bette Davis, Katharine Hepburn e Lilli Palmer.”
“La popolarità ha un lato positivo, ed apre molte porte. Ma la verità è che non mi piace, perchè trasforma la tua vita privata in poca cosa.”
“La rivalità potevo averla con Sophia Loren, non con una principiante.”