“Il giornalismo di qualità non è merce a buon mercato e un'industria che cede gratis i suoi contenuti non fa altro che cannibalizzare la propria capacità di produrre buon giornalismo.”
“Il denaro non riuscirà mai a ripagarci per ciò che noi facciamo per lui.”
“Un vecchiomonaco politicizzato con ai piedi scarpe di Gucci.”
“Gli ideali sono come stelle: non li raggiungeremo mai, ma come il navigatore sulle acque deserte dell’oceano, li scegliamo come guida, e seguendoli, raggiungiamo il nostro destino.”
“Dall'uguaglianza dei diritti scaturisce l'identità dei nostri interessi più nobili; tu non puoi sovvertire i diritti del tuo vicino senza colpire con forza i tuoi stessi diritti.”
“Se vuoi essere libero, non c'è che un modo; è di garantire in egual misura completa libertà a tutti i tuoi vicini. Non c'è altro.”
“D'accordo: la povertà non è una vergogna. Ma quel che m'insospettisce è il fatto che questa sentenza sia stata inventata dai ricchi.”
“Una donna ha bisogno di un uomo tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta.”
“Nessun uomo può chiamarsi liberale, o radicale, o persino un conservatore fautore delle pari opportunità, se il suo lavoro dipende in qualsiasi modo dai lavori non pagati o pagati male delle donne a casa, o in ufficio.”
“Se si suppone che le donne siano meno razionali e più emotive all'inizio del proprio ciclo mestruale quando l'ormonefemminile è al suo livello più basso, allora perché non è logicodire che, in quei pochi giorni, le donne si comportino in modo molto uguale a quello in cui gli uomini si comportano durante tutto il mese?”
“Qualcuno mi chiese una volta perché le donne non giocano d'azzardo quanto gli uomini ed io diedi la risposta scontata che non abbiamo tanti soldi quanto loro. Quella fu una risposta vera ma incompleta. In effetti, l'intero istinto per il gioco d'azzardo delle donne è soddisfatto dal matrimonio.”
“Restare attaccati al passato è il problema. Abbracciare il cambiamento è la risposta.”
“La pornografia riguarda la dominazione. L'erotismo riguarda la reciprocità.”
“Una donna che leggePlayboy si sente come un Ebreo che legge un manuale di Nazismo.”
“Senza slanci di immaginazione e di fantasia, si perde l'eccitazione dell'avere una possibilità. Sognare, dopo tutto, è una forma di pianificazione.”