“Sono un disastro nel prendere decisioni.”
“Nel fare una scoperta non manchiamo mai di ottenere una conoscenza incompleta delle altre di cui non avevamo in precedenza alcuna idea, cosicché non possiamo risolvere un problema senza scoprirne di nuovi.”
“Le relazioni tra attori sono complicate.”
“Tutti nella vita attraversiamo momenti difficili. La differenza tra gli individui sta in ciò che questi decidono di fare di quei momenti. Possono decidere di usarli come stimolo per cambiare, come avventura verso l’ignoto, come opportunità di crescita, o possono decidere di immobilizzarsi e autocommiserarsi. Sono proprio i momenti di difficoltà, nei quali siamo costretti a prendere una decisione, che possono dare una svolta alla nostra esistenza, ma solo se siamo in grado di sfruttarli anziché subirli.”
“Nel disagio c’è crescita e l’unico modo per superare questa sensazione di fastidio dovuta all’insicurezza è conviverci per il tempo necessario a farla sparire o, quanto meno, a renderla più accettabile! Se infatti riusciamo a continuare a fare ciò che ci viene difficile per un po’ di tempo, in breve inizieremo a familiarizzare con questa nostra debolezza, che poco per volta entrerà a fare parte della nostra zona di comfort. Troppe persone rinunciano pochi attimi prima che le cose diventino alla loro portata.”
“Le difficoltà, i problemi sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare i nostri muscoli morali ed emozionali.”