“Non basta distruggere gli abusi, bisogna modificare i costumi; ma se il mulino non c'è più, il vento c'è ancora.”
“Se un uomo è capace di amare la propria compagna senza limitazioni né condizioni, allora rivela al mondo l’amore di Dio. Rivelando l’amore di Dio, egli amerà il suo prossimo. Amando il suo prossimo, riverserà il proprio amore anche su se stesso. È così tutte le cose torneranno al loro posto. E la storia cambierà.”
“Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o per superbia: semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta, cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.”
“Purché il tuo comportamento non pregiudichi la libertà di nessuno, cambia pure opinione di tanto in tanto, e cadi in contraddizione senza provare alcuna vergogna.”
“- Dobbiamo trovare un altro sosia, questo non so mica se si riprende...- No che non si riprende, supremo leader... E' morto!”
“In viaggio si incontrano improvvisamente con i vecchipensieri e le vecchie abitudini che l’altro ha mantenuto rimanendo a casa, accade in un primo momento che anche l’intesa tra i parenti più cari e gli amici più fedeli si incrina, per lasciare il posto a una sorta di estraneità, inaspettata e incontrollabile per entrambi, e del tutto reciproca.”