“Nell’uomo civile moderno convivono un bimbo, un selvaggio e una bestia.”
“Il momento in cui saremo riusciti a ripristinare una vera ed effettiva uguaglianza tra uomo e uomo, saremo in grado di istituire l'uguaglianza tra l'uomo e tutto il creato. Quando quel giorno verrà, avremo pace sulla terra e amicizia tra gli uomini.”
“La mia vita è un intero indivisibile, e tutti i miei atteggiamenti si rincorrono reciprocamente; e sono tutti nati dal mio insaziabile amore per il genere umano.”
“Tutti dovrebbero avere egualiopportunità. Assicurato questo, ogni essereumano avrebbe le stesse possibilità di crescita spirituale.”
“Per me la vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essereumano. Sarei restio ad ammazzare un agnello per sostenere il corpo umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall'uomo dalla crudeltà degli altri uomini. Ma colui che non è degno di tale opera non può offrireprotezione. Per riuscire a vedere faccia a faccia lo Spirito della Verità, universale e onnipresente, bisogna riuscire ad amare la più modesta creatura quanto noi stessi.”
“Che importa se gli uomini ti rifiutano? Dio è pronto a prenderti.”