“A lui rispondo con un rutto.”
“Eppure Minà mi piace, sembra commestibile. Un giorno potrebbero anche darti la ricetta di Minà. Per fare Minà ungere bene tutto, poi prendere del lardo... sentite come è tutto casareccio, tutto tranquillizzante, come un supplì. Anzi, io penso che oltre all'aspetto esteriore, i supplì, se potessero parlare avrebbero la voce di Minà, la voce di chi sta masticando qualcosa e non gli viene bene la esse.”
“Una delle macchiette napoletane più riuscite dopo Ciccio Formaggio.”
“Io non condivido nulla di quanto fa e dice Vittorio Sgarbi ma non nutro per il professore alcuna antipatia, neanche un millesimo di quanta ne dimostra lui per se stesso in questa ormai decennale, dissennata corsa verso lo sputtanamento e l'esibizionismo più degradante.”
“Quello che detesto più di tutti è Franco Battiato, un furbone di tre cotte, perché fa sfoggio di quello che legge altrove.”
“Con Vasco Rossi siamo alla mancanza di conoscenza minima della sintassi e della grammatica. Francesco De Gregori è lezioso. Lucio Dalla sgangherato. Francesco Guccini è di una noia mortale, respingente.”