“La percezione è la realtà. Se sei percepito come qualcosa, potresti anche esserlo perché questa è la verità nella mente delle persone.”
“- Sam: Oh, proprio adesso...- Austin: Che c'è?- Sam: Io devo andare...- Austin: C'è il coprifuoco a casa tua?- Sam: Qualcosa del genere. Scusami e... grazie, è stata una splendida serata.- Austin: Aspetta! Dove vai?- Sam: Sono in ritardo!- Austin: Per cosa?- Sam: La realtà.”
“Se la realtà potesse parlare non enuncerebbe formule di fisica ma canterebbe una canzone infantile.”
“Il disastro che tanto ti preoccupa, nella realtà dell'istante, risulta essere meno orribile di quanto lo è stata nella tua immaginazione.”
“I mass media prima ci hanno convinto che l'immaginario fosse reale, e ora ci stanno convincendo che il reale sia immaginario, e tanta più realtà gli schermi televisivi ci mostrano, tanto più cinematografico diventa il mondo di tutti i giorni. Sino a che, come volevano alcuni filosofi, penseremo di essere soli al mondo, e che tutto il resto sia il film che Dio o un genio maligno ci proietta davanti agli occhi.”
“Il cinema è un alto artificio che mira a costruirerealtà alternative alla vita vera, che gli provvede solo il materiale grezzo.”