La civiltà "più pienamente umana" sarebbe quella che avesse al suo centro il lavoro manuale, in cui il lavoro manuale divenisse il supremo valore, non in rapporto a ciò che produce, ma in rapporto all'uomo che lo esegue.
“Quando un'istituzione, organizzazione, o nazione, perde la sua capacità di suscitare elevate prestazioni personali, i suoi grandigiorni sono finiti.”
“La bravura non è qualcosa che colpisce in un istante, come un fulmine, ma un potere che si accumula e si muove con fermezza con lo scorrere delle ore, come le condizioni del tempo.”
“Sii in grado di fare più cose di quelle che stai facendo adesso. Lascia che tutti sappiano che hai delle riserve in te; che tu hai più potere di quanto ne stai ora utilizzando. Se non sei troppo grande per il posto che ora occupi, sei troppo piccolo per esso.”
“La prima regola di ogni tecnologia è che l'automazione applicata ad un'operazioneefficiente ne aumenterà l'efficienza. La seconda è che l'automazione applicata ad un'operazione inefficiente ne aumenterà l'inefficienza.”
“Sai di aver costruito un sistema eccellente per gestire in modo fluido e naturale il flusso di informazioni all'interno di un'organizzazione quando puoi usare la tecnologia per schierare e coordinare le persone velocemente come se ti concentrassi da solo su un problema.”