“Dottore, desidererei tornare in coma...”
“La religione è un'illusione che trae la sua forza dalla condiscendenza ai nostri moti pulsionali di desiderio.”
“Il modo per dare vita ai semi della tua creazione è farescelte sui risultati che vuoi creare. Quando compi una scelta, tu attivi vaste risorse umane ed energie, che altrimenti non vengono sfruttate. Troppo spesso le persone falliscono nel focalizzare le loro scelte sui risultati e quindi le loro scelte sono inefficaci. Se limiti le tue scelte soltanto a ciò che sembra possibile e ragionevole, ti distacchi da ciò che davvero vuoi, e tutto ciò che ne resta è un compromesso.”
“È semplicemente umano. Non tutti abbiamo la giungla dentro di noi. Abbiamo voglie e bisogni e desideri, strani quanto possano sembrare. Se ti fermi a pensarci su, noi siamo tutti graziosamente creativi, cucinare un po’ tutte quelle fantasie, è come un tipo di poesia.”
“La razionalizzazione non è uno strumento per penetrare la realtà, ma un tentativo a posteriori di armonizzare i propri desideri con la realtà esistente.”
“Gli uominimoderni vivono sotto l'illusione di sapere quello che vogliono, mentre effettivamente vogliono quello che suppongono di volere.”