“- Dixie Dwyer: Tu mi smuovi qualcosa, non so come ma... fino nel profondo.- Vera Cicero: Dalle parti dell'appendice?”
“- Tu lo sai che cosa sono i fasiani?- No. Cosa sono?- Uccelli. Uccelli che provano tutte le emozioni in un solo istante. Quando cantano esprimono amore e rabbia e paura e gioia e tristezza tutto insieme, mescolato in un unico suono magnifico! Quando gli capita di incontrare l'amore della loro vita sono al tempo stesso felici e tristi. Felici perché capiscono di essere di fronte all'inizio, ma tristi perché in fondo sanno che è già finita.”
“Il comico esige, per produrre tutto il suo effetto, qualcosa che somigli a un’anestesia momentanea del cuore. Si rivolge alla pura intelligenza.”
“Tante frustrazioni nascono da sentimenti inespressi: la danza è uno strumento per buttare fuori tutti gli stati d'animo.”
“Natale è un momento così esasperato che la scala delle emozioni sembra avere una gerarchia diversa. Come se tutti, in quel periodo, impazzissero un po’.”
“Ho sempre creduto che tutto dipenda da noi, quello che proviamo, quello che ci succede. Ho sempre pensato che si potesse deciderlo, di stare bene o male, di essere contenti o scontenti, felici o infelici, di non farsi scalfire dal male.”