“Senza sogni e fantasmi l'uomo non può esistere.”
“Ci vuole un sacco di coraggio per mostrare i tuoi sogni a qualcun altro.”
“È dunque sognando a occhi aperti, io credo, che vivi intensamente; ed è ancora con l'immaginazione che puoi trovarti a competere persino con l'inattuabile. E qualche volta ne esci anche vincitore.”
“Quando si sogna, si comincia a crescere. E, intorno a te, le cose restano le stesse. Le persone che ti circondano restano le stesse, perché tu stai sognando e loro invece no. E arrivi a un punto in cui ti trovi più in alto di prima, ma solo. In difficoltà, perché tu sei andato così avanti che il resto del mondo deve raggiungerti, o capire il tuo genio, o apprezzare la tua visione. Ebbene, è in questo punto che devi dimostrare di essere all’altezza dei tuoi sogni. Resistere, anche se la testa dice no. Ascoltare la pancia, stringere i denti e resistere. Si tratta di un punto di non ritorno. Puoi chinare il capo e tornare da dove sei partito oppure puoi stringere i denti e raddoppiare gli sforzi. Il resto del mondo seguirà. È questa la sfida dei sognatori.”
“Tirali fuori, i sogni. Comincia a lavorarci, rimboccandoti le maniche. Perché la verità è che devi essere all’altezza dei tuoi desideri. E puoi esserlo solo a prezzo di perseveranza, duro lavoro, determinazione al risultato.”
“Siamo noi i creatori del nostro destino e i sogni sono il modo in cui la scintilla divina che vive dentro di noi in attesa di diventare fiamma ci dice quel che dobbiamo fare. Seguite i sogni, date ascolto al cuore. L’unica vera, grande domanda è: hai il coraggio dei tuoi sogni?”