“Troverò, troveròil coraggio lo troveròe prima o poi apriròquesta porta e sparirò.”
“Tuttavia qualcosa in comune, le persone che amiamo e tutte le altre, ce l’hanno: fanno come gli pare. Possono andare via quando vogliono. In un caso ci lasciano addosso un vago rimpianto. Se le amiamo, invece, ci devastano. Eppure da qualche parte, sotto le costole, all’altezza della pancia, resteranno per sempre.”
“Mi accomiateròal crocevia.Accorsero in lacrime,le persone amate!Mi accomiaterò al crocevia.Per entrare nel sentierodella mia anima.”
“Temo di perdere la meravigliadei tuoi occhi di statua e la cadenzache di notte mi posa sulla guanciala rosa solitaria del respiro.”
“C'era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati.”
“Quando ripose il violino nell’astuccio e si allontanò per le vie morte senza guardarsi indietro, non sentiva più di andarsene il mattino dopo, ma di essersene andato da molti anni con la decisione irrevocabile di non tornare mai.”