“L’amore sembra quasi avere una sua bizzarra coerenza: se è felice è impossibile, se è possibile è infelice. E forse dobbiamo trovare il coraggio di romperla, almeno una benedettissima volta, questa coerenza, per sfaldarla e ricomporla con un equilibrio più giusto per noi. E allora forse, una volta distrutta, non è più coerenza, ma sa renderci finalmente felici.”
“E me lo chiami amore questo amoreche non s'è mai capito che cos'èPuò darsi che per te così già possa andarema ci hai pensato se va bene a me...”
“Ciò di cui ha davvero bisogno il mondo è più amore e meno scartoffie.”
“La gioia più dolce, l'affanno più selvaggio è l'amore.”
“Le donne sono programmate per darsi completamente all'amore, mentre gli uomini per diffonderlo. Siamo degli stupidi a pensare che le cose stiano diversamente.”
“Giungerà sicuramente il giorno in cui il colore non significhi nulla più del tono della pelle, quando la religione venga vista unicamente come il modo di parlare all’anima di qualcuno, quando i luoghi di nascita abbiano il peso di un lancio di dadi e tutti gli uomini siano nati liberi, quando la comprensione nutre l’amore e la fratellanza.”