“L'occasione fa l'uomo ministro.”
Il vero motivo per cui non si possono avere i Dieci Comandamenti in un tribunale: Non si può scrivere "Non rubare", "Non desiderare la donna d'altri", e "Non dire falsa testimonianza" in un edificio pieno di avvocati, giudici e politici. Creerebbe un ambiente di lavoro ostile.
“Utilizzano il terminedemocrazia per mistificarne il concetto, nominano chi vogliono e impongono attraverso il «listino» facce già viste, persone che vogliono essere confermate come se non fosse successo nulla in questi anni, come se loro non fossero responsabili.”
“Dobbiamo abituarci a pensare al politico come a un nostro dipendente. Un dipendente che fallisce tutti i suoi obiettivi è licenziato dal datore di lavoro. Noi siamo i datori di lavoro.”
“Chiedete a un italiano se preferisce avere un ospedaleefficiente o bombardare la Libia, se vuole dei trasporti pubblicimoderni o la guerra ai talebani, se desidera eliminare le province o ridurre gli insegnanti di sostegno ai bambinidisabili. La sua risposta sarà sempre diversa da quella dei politici.”
“I parlamentari non amano che siano rese note le loro attività.”