“Quel filo a cui tu sola sei appesa, di colpo si rivela un cavo d’acciaio, di cui riconosce la solidità, appendendovisi fiduciosamente, un uomo così vissuto, difficile e diffidente. Come su un vagoncino di funivia sospeso sopra l’assurdoabisso dell’incomprensione umana, essi scivolavano dolcemente, fiduciosi l’uno dell’altro.”
“Una coppia è un mondo, un mondo autonomo e compatto che si sposta all’interno di un mondo più vasto, senza esserne realmente toccato; da solo, invece, ero attraversato da faglie.”
“L'uomo può sopportare il dolore da solo, ma bisogna essere in due per provarepiacere.”
“Lei gli diceva: Se tu m'amassi... Poi gli scriveva: Se tu m'amassi... Gli sussurrava: Se tu m'amassi... Lui le rispose: Ma no che non t'amasso!”
“Oh tesoro, poi un giorno, quando saremo anziani davanti al camino, mi spiegherai perché ogni volta che litighiamo la macchina la prendi sempre tu, e io vado sempre a piedi.”
“- Mi chiederai mai di uscire, Will?- Sto solo aspettando il momento giusto!- Ci vediamo in giro!- Abby, sto aspettando il momento giusto perché chiedertelo sarà un punto di non ritorno per me. Non uscirò con un'altra donna per il resto della mia vita, non amerò un'altra donna per il resto della mia vita. Sto aspettando il momento giusto perché...chiederti di uscire sarà l'occasione più importante della mia vita e voglio essere sicuro di non sbagliare niente!”