“Il bisogno di certe donne di provarecompassione le spinge a odiare gli uominiforti e in buona salute, e a desiderare segretamente che diventino invalidi e dipendenti dalla misericordia delle loro donne.”
“Le donneinglesi non sanno cucinare.”
“Dunque voi siete stati schiaffeggiati e adesso io dovrei chiederescusa perché voi due avete spiato una donnanuda?”
“Gli uomini preferiscono le stronze. Ma, se non sono proprio idioti o del tutto masochisti, cercano di sposare le altre.”
“Perché, come suol dirsi, la donna deve essere signora di giorno e puttana di notte. Ma, soprattutto, deve essereresa puttana (lei lo è di suo, comunque) e se all'uomo viene meno questa voglia e questa molla, e la rispetta troppo, tutto il meccanismo erotico si inceppa. Questo è sempre stato il problema del matrimonioborghese, da cui discendono l'adulterio sistematico di lui e i bovarismi di lei.”
“Le donne belle, come i ricchi, sono masochiste. Se lo possono permettere. Le brutte no. Sono già troppo umiliate. Per loro effettivamente il cunnilingus può essere un atto compensativo, un omaggio gradito, un illudersi che ciò che hanno fra le gambe abbia un valore in sé, a prescindere dal contorno.”