“Tutti i mali vengono all’uomo dall’aver deciso d’essere un bipede, mentre la sua natura gli imponeva di distribuire il peso del corpo sui quattro arti.”
“Mi sembra atroce e comico che nella nostra cultura siamo portati a credere che un uomo possa sempre risolvere i propri problemi. La cosa è talmente falsa che mi fa venire voglia di piangere, o di ridere.”
“Il coraggio significa continuare a lavorare sulle relazioni, continuare a cercare soluzioni ai problemi difficili, e restare focalizzati durante periodi stressanti.”
“Non c’è problema così terribile a cui non si possa aggiungere un po’ di senso di colpa per renderlo ancora peggiore.”
“La domanda: Cosa dobbiamo fare in merito? è la sola che viene posta da coloro che non comprendono il problema. Se un problema può essere in effetti risolto, comprenderlo e sapere cosa si deve fare è la stessa cosa. D'altro canto, fare qualcosa a riguardo di un problema che non si comprende è come cercare di eliminare l'oscurità cercando di spostarla con le mani. Quando viene portata la luce, l'oscurità svanisce d'incanto.”
“I problemi sembrano provenire in gran parte da persone che sono troppo indaffarate. Quanto più felici saremmo noi tutti se soltanto i politici e gli scienziati fossero un po’ più pigri?”