“Non amare più: questo è l'inferno.”
“Non può esserci grande amore senza esclusività.”
“A chi è oltremisura,che piove quando c’è da piangere,che tuona quando s’incazzache si sbellica quando c’è da ridere,che stra ama quando c’è da metterci il cuore.”
“Non so da quale epocasia uscitama per lei l’amorenon è un capriccio.È pericolosa?Per alcunisicuramente.Hai mai provatoa placareun temporale?”
“Le cose sono state create per essere usate, le persone per essere amate. Oggigiorno usiamo le persone e amiamo le cose.”
“Per anni mi sono innamorata di uomini freddi come un'insalata a gennaio.Ho amato uomini congelati e scostanti come le lasagne precotte del supermercato. Uomini che cercavo di rendere caldi, buoni e croccanti col mio cuore a forma di forno a microonde, fallendo come si fallisce quando, per troppa fretta, alziamo il fuoco, pur sapendo che è la cottura lenta e seguita con cura del dettaglio a fare la differenza. Anche nelle passioni. Finché un giorno mi sono bruciata tanto, così intensamente, che ho deciso di guardare dentro la mia vita e di riscaldarla questa volta, invece che con un uomo, con un brodo caldo per l'anima.”