“Se vi prefiggete degli obiettivieroici con il fine di liberarvi, per migliorare voi stessi o il vostro senso d’importanza, anche quando li raggiungerete, non vi soddisferanno. Prefiggetevi degli obiettivi, ma sapendo che arrivarvi non è così importante. Quando qualcosa viene su dallo stato di presenza, significa che questo momento non è un mezzo per un fine: il fare è già soddisfacente in se stesso in ogni singolo momento. Non state più riducendo l’adesso ad un mezzo per un fine, quella è la coscienza egoica.”
“Per avere successo, dobbiamo prima credere di potercela fare.”
“Le tue opportunità di successo sono direttamente proporzionali al grado di piacere che deriva da quello che fai. Se fai un lavoro che odi, prendine atto e smetti. Potrai avere un buon tenore di vita, potrai avere una carriera sicura, ma non sarai mai una persona di successo. Scopri ciò che ti piacefare, e le tue opportunità di successo miglioreranno drasticamente.”
“Le persone che hanno successo non lavorano, di norma, più di quanto non facciano quelle che falliscono... ma sono semplicemente state in grado di gestire le regole del successo.”
“Faresoldi è sempre stato uno dei desideri più potenti e universali del genere umano, secondo forse soltanto a quello della soddisfazionesessuale. E come il sesso è sempre stato camuffato da una certa dose di ipocrisia. In molte culture, l’atto di far soldi veniva solitamente considerato come qualcosa di volgare. Avere dei soldi era perfettamente rispettabile ovunque, ma le azioni compiute per acquisirlo, come la nascita dei bambini in epoca Vittoriana, era meglio venissero tenute nascoste.”
“Il successo è sempre stato facile da misurare. È la distanza tra l'origine di una persona e il suo risultato finale...”