“Ero dotato, sono dotato. A volte mi guardo le mani e mi rendo conto che sarei potuto diventare un grande pianista o qualcosa del genere. Ma che cos'hanno fatto, le mie mani? Mi hanno grattato le palle, hanno scritto assegni, hanno allacciato le scarpe, hanno tirato la catena del water ecc. Ho sprecato le mani. E la testa.”
“Al mondo non ci sono che due modi di fare carriera; o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui.”
“Il miglior modo di fare carriera è quello di trasmettere agli altri l’impressione che aiutarti sarebbe per loro un gran beneficio.”
“- Detesto fare io il femminista tra noi due ma tu meriti di fare una bella carriera e essere quello che sei senza dover accettare che tuo marito abbia un'amante come contro partita.- Hai ragione.- Parlo sul serio.- Pure io, ma questa è la vita Ben!”
“Prima dell'uscita del primo capitolo dei 'Pirati dei Caraibi' ero famoso solo nel circuito di Hollywood con la nomea di 'flop' al botteghino, quindi ho costruito la mia carriera su vent'anni di fallimenti.”
“Prima dei dieci anni non avevo una carriera e poi d'improvviso ho fatto tutto quello che volevo nel mondo dello spettacolo.”