“Ciò che un uomo può inventare, un altro può scoprire.”
“È una bella cosa che la persona incaricata di dare il nome alle galassie fosse appassionata di barrette di cioccolato al latte invece che di cucinaCinese. Altrimenti la Via Lattea avrebbe potuto esserechiamata Moo Goo Gui Pan, e chi mai avrebbe voluto conoscerla?”
“Finché si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo.”
“È bello girare la collina insieme al cane: mentre si cammina, lui fiuta e riconosce per noi le radici, le tane, le forre, le vite nascoste, e moltiplica in noi il piacere delle scoperte.”
“Tutti i grandiscienziati sono stati, in un certo senso, grandiartisti; l'uomo che non ha immaginazione può mettere in fila dei fatti, ma non può faregrandiscoperte.”
“90 N. Lat. Polo Nord6 aprile, 1909Ho eretto oggi la bandiera nazionale degli Stati Uniti d’America in questo luogo, che le mie osservazioni indicano come il Polo nord, asse della terra, e ho preso formale possesso dell’intera regione e di quelle adiacenti per e in nome del Presidente degli Stati Uniti d’America.Lascio questo messaggio e la bandiera degli Stati Uniti a dimostrarlo.”