“Molte delle mature signore che erano state scelte per quel compito erano prive di qualsiasi esperienza e, nonostante la loro compassione e la loro pietà, non avevano apprezzato il fatto che il loro lavoro consistesse nel maneggiare padelle e orinali, nel fregare tela cerata e nel pulire il vomito, il tutto sottolineato dall’odore delle ferite in suppurazione.”
“I parenti di sangue non si stancano di interrogarci. Depositano in noi la loro voce. È questa a parlare mentre loro sono assenti.”
“Natura” significava ciò che non era controllato da esseri umani. “Natura” era ciò che era sostanzialmente anteriore al controllo, la materia prima per il controllo, o ciò che era sfuggito al controllo.
“Credo che ripetersi sia un segno di vecchiaia, dicendo la stessa battuta ancora e ancora. Soprattutto se sono battute che non fanno ridere la gente.”
“È quando non sei con me che mi sento morire dentro... La mia anima brucia come se stesse all'inferno.”
“Il vuoto vivo vive poiché tutte le forme nascono da esso, e chiunque realizzi questo vuoto si riempie di vita, di potere e dell'amore di tutti gli esseri.”