“Nessuno è destinato a sperimentare solo felicità o soltanto sofferenza. La ruota della vita ti fa provare entrambe a turno.”
“Noi tutti stiamo morendo ... il meglio che possiamo fare è uscirne con dignità - o divertendoci. Io non sono riuscito a decidere quale delle due cose voglio. Non penso che si possano avere entrambe le cose.”
“Dormiva e sognava che la vita era bella; si svegliò e si accorse che la vita era dovere.”
“Il successo è vivere al tuo potenziale. Questo è tutto. Svegliati con un sorriso e insegui la vita e vivila, godila, assaporala, odorala, sentila.”
“Spogliati della patria e di uno stato proprio, [i palestinesi] lottano per l’avanzamento individuale nei paesi in cui è toccato loro vivere.”
“Non è importante arrivare sani e salvi alla fine di quel viaggio che è la vita, quanto piuttosto di arrivarci di traverso, trascinato dall’impeto della corsa, completamente logorato, sfinito, esclamando a gran voce: «Wow! Che giro!».”
“Se desiderivivere, devi prima partecipare al tuo stesso funerale.”
“Devi continuare a lottare, devi rischiare la vita ogni sei mesi per rimanere in vita.”
“Essere vivi significa slacciarsi la cintura e andare a caccia di guai.”
“Perché contentarci di vivere con le droghe quando sentiamo l'anelito a volare?”
“Non prendere la vita troppo seriamente, figliolo, non è per niente permanente.”
“Voglio vivere la mia vita, non registrarla.”
“Un giovane, se non ha ciò che ci vuole per fare il serviziomilitare, probabilmente non ha ciò che serve per guadagnarsi da vivere.”
“- Come spieghi, abba, che tanti cattivi abbiano una vitafelice?- Quel che tarda avverrà. La cattiveria è come un leone alla catena; prima o dopo sbranerà il suo padrone.”
“Ad un fratello che si lamentava continuamente della propria vita, abba Bessarione disse: Forse è la vita a non essere contenta di te. Essa è contenta di vivere con chi vuole viverla.”