“L’unicorimpianto è aver dovuto scoprire di morire per cominciare a vivere.”
“Mi piacerebbe tornare indietro ai tempi della Londra di Shakespeare.”
“Alcuni sostengono che la chiave della felicità consiste nel distacco, nell’evitare l’attaccamento o le avversioni che impediscono di vivere pienamente il momento presente e ciò che esso ha da offrire.”
“I legami che ci uniscono alla vita sono più tenaci di quanto lei non immagini; nessuno lo immagina, a meno di non aver provato fino a che punto si possan tendere senza spezzarsi.”
“Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza.”
“Ascolta, non vorrei davvero cadere sul filosofico, ma vorrei dirti che se sei vivo, devi agitare le tue braccia e le tue gambe, e devi saltare parecchio attorno, devi fare un sacco di rumore, perché la vita è l’esatto opposto della morte. E quindi, come la vedo io, se sei tranquillo, non stai vivendo. Devi essere rumoroso, o almeno i tuoi pensieri devono essere rumorosi, vivaci, brillanti.”
“È bello essere vivi! Ci sono tante cose che non si possono fare da morti!”
“Vivi per te stesso e per nessun altro.”
“Nella vita non ottieni ciò che vuoi. Ottieni ciò che sei!”
“Ho finalmente scoperto che la sola ragione per essere vivi è di godersela.”
“Perché il mondo io non lo considero come un ostello, ma un ospedale; non un posto per vivere ma per morire.”
“Dio non ci chiede se accettiamo questa vita; non abbiamo scelta: la vita ci viene imposta. L'unicascelta è come viverla oppure non viverla: anche quella è una scelta!”
“Sempre 'sti slanci vitali imprigionati dai regolamenti...”
“Vedere la vita dalla prospettiva tragicomica è una vittoria.”
“Le anime non raccontano di se stesse, ma di ciò che su di esse ha agito; quanto apprendiamo dal loro racconto non appartiene perciò soltanto alla psicologia, ma alla vita.”