“Tesoro: la formula più usata per rivolgersi a un membro dell'altro sesso di cui non ricordate il nome.”
“Che sarebbe l’amore senza l’eterna mortale ostilità dei sessi?”
“Se un uomolavora bene tanto quanto una donna, allora dovrebbe ricevere la stessa paga.”
“L’uomo è costretto a fare; la donna può accontentarsi di essere.”
“Il tempo è una cosa essenziale nella vita delle donne. Per loro, è reale. Per gli uomini, relativo.”
“La cosa peggiore dell'umanità sono gli uomini e le donne.”
“L'uomo e la donna, l'amore, cos'è mai tutto questo? Un tappo e una bottiglia.”
“Tutto ciò che è stato scritto dagli uomini sulle donne deve essere ritenuto sospetto dal momento che essi sono ad un tempo giudici e parti in causa.”
“L'amicizia fra due persone di sesso diverso o non è nulla o è amore.”
“Non c'è che un amore nella vita di un uomo. La donna può amare più volte, quanto a lei; ma essa non ha che un amore da dare, ed è il primo.”
“L'amore è come quegli alberi all'ombra dei quali muore ogni vegetazione. L'uomo che ama una donna, non soltanto non ama altra cosa, ma neppure ne odia alcuna. Invano egli cerca nelle pieghe del proprio cuore tutte le preferenze, tutte le simpatie, tutte le ripugnanze: tutto ciò è morto, morto d'indifferenza, morto di freddo.”
“Quando Ginger Rogers ballava con Fred Astaire, il pubblico guardava lui e non lei: è l'unico caso in cui l'uomo ruba la scena alla donna nel mondo dello spettacolo.”
“Gli uomini naturalmente si risentono quando le donne prendono più libertà nel vestirerispetto a quella che è concessa agli uomini.”
“Il voyeur supera la prova di forza della sensibilitànaturale; fa prevalere il piacere di vedere la donna con l'uomo sulla nausea di vedere l'uomo con la donna.”
“La donna prende uno per tutti, l'uomo tutte per una.”