“Ubbidisci e ti colmerò di doni, disubbidisci e rimpiangerai d’essere nato. Questi dittatori erano uominigelosi.”
“Gli uomini hanno tutti cattive intenzioni.”
“Cos'è un uomoinnamorato, se non un uomo a cui piaceguardare la sua donna mentre dorme?”
“Alle donne egli appariva sempre diverso da quello che era, ed esse amavano in lui non l’uomoreale, bensì quello creato dalla loro immaginazione.”
“Ciao prete! Come avrai capito dai titoli di testa io piaccio moltissimo alle donne!”
“- Sassaroli: In Italia l'uomo comanda.- Necchi: No, in Italia l'uomo fa quel cazzo che vuole. È diverso.”
“Se c'è un genere che mi è estraneo, è il genere maschile. Capisco meglio una formica! Lo trovo troppo determinato, tradizionalista, triste, fedele ad abitudini reazionarie, perduto in automatismi, in credenze sulle quali non s'interroga mai. No, non è stimolante.”
“Per ogni uomo ci sono molte donne. Ma una sola è quella che gli può cambiare la vita, e non tutti gli uomini riescono a incontrarla.”
“L'uomopovero, ma indipendente, non è che agli ordini della necessità. L'uomoricco, ma dipendente, è agli ordini di un altro uomo o di molti.”
“Per quanto male un uomo possa pensare delle donne, non c'è donna che non pensi ancor più male di lui.”
“Ho rinunciato all’amicizia di due uomini: il primo, perché non mi aveva mai parlato di sé; il secondo perché non mi aveva mai parlato di me.”
“Il signor... mi diceva: Ho visto donne ovunque; l'italiana crede di essere amata dal proprio amante solo quando questi è capace di commettere un delitto per lei; l'inglese, una pazzia; e la francese, una sciocchezza.”
“L'uomo raggiunge da novizio la soglia di ogni età della vita.”
“Ho notato che la Bibbia, quando si tratta di rimproverare agli uomini le loro pazzie o i loro delitti li chiama figli degli uomini, quando si tratta di sciocchezze o di debolezze li chiama figli delle donne.”
“Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.”