“L'universo è tutto il Dio che c'è.”
“Considerate l'enormità del problema. La scienza ha provato che l'universo è nato esplodendo in un certo momento. Si chiede, quale causa ha prodotto l'effetto? Chi o che cosa ha messo la materia e l'energia nell'universo? L'universo è stato creato dal nulla, o è stato fatto raccogliendo materiali preesistenti? E la scienza non può rispondere a queste domande.”
“L'universo comincia a sembrare più simile ad un grande pensiero che non a una grande macchina.”
“L'universo mostra l'evidenza di un disegno o di un potere che controlla e che ha la tendenza a svelarsi, non formulando parole ma numeri.”
“La vita nell'universo esiste solo perché gli atomi di carbonio possiedono alcune eccezionali proprietà.”
“- Sheldon: La fisica quantistica mi manda in estasi.- Leonard: Si? Mi fa piacere.- Sheldon: È come guardare l'universo senza veli.”
“- Sheldon: Sai, io sono un fisico, ho una conoscenza basilare dell'intero universo e di tutto quello che contiene.- Penny: Chi sono i Radiohead?- Sheldon: [Non riesce a rispondere] Ho una conoscenza basilare di tutto ciò che è importante nell'universo.”
“La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell'anima.”
“La storia dell'evoluzione insegna che l'universo non ha mai smesso di esserecreativo o inventivo.”
“Le cose migliori e più belle di questo mondo non possono essere viste e nemmeno ascoltate, ma devono essere sentite col cuore.”
“Il motivo per cui l'universo è eterno è perché non vive per se stesso; esso dà la vita agli altri mentre si trasforma.”
“Ci sono tanti altri pianeti nell'universo, e sfortunatamente voi non eravate su quelli.”
“Il potere della preghiera è ancora il più forte di tutti in questo universo infinito ed eterno.”
“L'anima è lo specchio di un universo indistruttibile.”
“Ogni anima è uno specchio vivente dell'universo.”