“Gli uomini creano gli dei a propria immagine, non solo riguardo alla loro forma, ma anche al loro modo di vivere.”
“L'uomo è per natura un animale politico. Perciò gli uomini desiderano vivere insieme agli altri, anche quando non hanno bisogno di aiuto reciproco.”
“La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l'umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta, e che le nostre visioni possono superare quel confine, e che le nostre opportunità sono illimitate.”
“La maggior parte degli errori degli uomini deriva ben più dal fatto che ragionino su falsi princìpi, piuttosto che dal fatto che essi ragionino in modo scorretto seguendo i propri princìpi.”
“E tuttavia, basta dei, basta dei! l'Uomo è Re, l'Uomo è Dio.”
“La scala dell'umanità per arrivare a Dio è fatta di azioni.”
“In questo mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo. Noi tutti abbiamo una scelta. Tu puoi decidere quale tipo di persona vuoi essere. Io ho sempre scelto di stare nel primo gruppo.”
“Se fossimo soli l'immensità sarebbe davvero uno spreco.”
“Se la popolazione mondiale continuerà a crescere con il ritmo attuale tra duemila anni l'umanità peserà più della terra.”
“C'è soltanto una guerra che può permettersi il genere umano: la guerra contro la propria estinzione.”
“L'Umanità ha le stelle nel suo futuro, e il futuro è troppo importante per essere perso a causa della sua follia infantile e della superstizione che la mantiene nell'ignoranza.”
“Dobbiamo considerare l'umanità come un corpo unico, e ciascuna nazione come un suo organo.”
“L'uomo è una creatura che crea la storia e che non può ripetere il proprio passato né lasciarselo alle spalle.”
“Nessun uomo è un dio, ma in ogni uomo c'è Dio e scopo della vita divina è manifestarlo.”
“L'uomo è peggio delle bestie, che quand'hanno saziata la fame e la foia non conoscono invidia. L'uomo è nemico del prossimo.”