“Sia Mosca che Kiev, la capitalemoderna e quella antica, furono ridotte in cenere dai Tartari, una rovina temporanea, meno fatale e profonda del marchio, forse indelebile, che una servitù di duecento anni ha impresso sul carattere dei russi.”
“Il popolo russo dovrà scegliere che sentiero intraprendere. Tutti i cittadinirussi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina.”
“Come non usurpiamo ciò che non è nostro, così non lasceremo mai agli altri la nostra terra.”
“Gli ucraini hanno attraversato cose molto terribili. E nonostante tutto, hanno conservato la capacità di non sottomettersi e il loro amore per la libertà.”
“La resistenza ucraina passerà alla storia della guerra. Questo è un luogo in cui l'esercitorusso e i suoi comandanti si sono mostrati completamente come sono: incompetenti, in grado di spingere semplicemente il loro popolo al massacro.”
“I nostri musicisti mettono il giubbotto antiproiettile invece dello smoking. Cantano per i feriti. Negli ospedali. Anche per quelli che non li possono sentire. Ma la musica riesce a sfondare comunque.”
“L'Ucraina sta combattendo contro l'invasore armi in pugno, difendendo la sua libertà e il futuro europeo.”
“Gli ucraini non rinunceranno mai alla loro libertà.”
“Ogni padre del mondo vorrebbe portare i propri figli allo stadio a guardare una partita e ogni madre vorrebbe vedere tornare indietro i propri figli indietro dalla guerra: l’Ucraina vuole la pace più di qualsiasi altra cosa al mondo.”