“Anche se non arriverai neppure a metà del percorso non importa, perché stanotte tu sei allo stesso tempo il corridore e il traguardo.”
“Possiamo assolutamente affermare che nulla di grande al mondo è stato realizzato senza passione.”
“Corro per il traguardo e per assaporare il viaggio che mi ci porta.”
“Ogni buon proposito da te pensato contribuisce per la sua parte al risultato finale della tua vita.”
“Il vero raccolto della mia vita quotidiana è qualcosa di altrettanto intangibile e indescrivibile dei colori del mattino e della sera. È un po’ di polvere di stelle afferrata - un segmento di arcobaleno che abbiamo preso con una mano. ”
“La serenità è una conquista.”
“Era questo che volevo, questo su cui pensavo di dovermi concentrare; cosí volevo la vita.”
“Quando il castello di carte è quasi finito e la pressione diventa cosí forte che non ce la fai piú, allora invece di continuare e vedere se riesce, lo butti giú. Ti togli subito il pensiero della sconfitta.”
“- Quanto manca alla vetta?- Tu sali e non pensarci!”
“Molte meteimportanti si raggiungono a tappe, un obiettivo temporaneo dopo l'altro.”
“Impari presto che i sogni sono destinati a infrangersi, ma chi se ne frega dei muri. Conta il fatto che quando uno sogna, sta da Dio. Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire.”
“La persona determinata a raggiungere il massimo successo apprende il principio che il progresso avviene un passo per volta. I tornei di football vengono vinti una partita alla volta. Un negozio aumenta i suoi affari un cliente per volta. Ogni grande realizzazione è una serie di piccole realizzazioni.”
“Pensa in grande. La dimensione del tuo successo è determinato dalla dimensione del tuo pensiero. Poniti dei piccoli obiettivi e aspettati delle piccole realizzazioni. Pensa a grandiobiettivi e otterrai grandisuccessi. Ricordati anche questo! Le grandiidee e i grandiprogetti sono spesso più facili - di certo non più difficili - che le piccole idee e i piccoli progetti.”
“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vediamo ogni qualvolta distogliamo lo sguardo dalla nostra meta.”
“La ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell'uso occasionale di granditalenti.”