“La miglior religione è la tolleranza.”
“Io sento che il requisito più importante del successo è imparare a superare il fallimento. Devi imparare a tollerarlo, ma mai ad accettarlo.”
“La pace mentale viene dal non voler cambiare gli altri.”
“Devi capire che la sessualità è vasta quanto il mare. Devi capire che la tua morale non è legge. Devi capire che noi siamo voi. Devi capire che se decidiamo di fare del sesso, sicuro, sicurissimo, o non sicuro, è una nostra decisione e non hai nessun diritto nel nostro fare all'amore.”
“Puoi imparare un sacco di cose dai bambini. Quanta pazienza hai, per esempio.”
“Non vi è nulla di più difficile da tollerare che se stessi.”
“Si misura l'intelligenza di un individuo dalla qualità d'incertezze che è capace di sopportare.”
“Se estendiamo una tolleranza illimitata anche nei confronti di chi è intollerante, se non siamo preparati a difendere una societàtollerante contro l'assalto degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con loro.”
“La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.”
“La tolleranza è una condizione mentale necessaria per la civiltà.”
“La tolleranza è il più grande dono della mente; essa richiede al cervello lo stesso sforzo necessario per stare in equilibrio su una bicicletta.”
“Il risultato più elevato dell'istruzione è la tolleranza.”
“Molte persone trovano bizzarro parlare di tolleranza per le bionde. Per una qualche ragione, il colore dei capelli non è stato nella nostra cultura la base dell’identità tribale o delle politiche di gruppo; il concetto di tolleranza non viene mai invocato in questo contesto perché è troppo ovvio che non vi è nulla da tollerare. In una culturarazionale, lo stesso vale per la razza, l’etnia e via dicendo.”
“Se non siamo in grado di porre fine alle differenze, alla fine non possiamo aiutare a rendere il mondo sicuro di tollerare le diversità.”
“La pace mondiale, come la pace della comunità, non richiede a ciascun uomo di amare il suo prossimo - richiede solo loro di vivere insieme nella reciprocatolleranza, sottomettendo le loro dispute ad un giusto e pacifico accordo.”