“Crediamo soltanto a ciò che vediamo, perciò, da quando c'è la televisione, crediamo a tutto.”
“La televisione ha fatto molto per la psichiatria col diffondere informazioni su di essa, così come col contribuire al bisogno della stessa.”
“Vedere un omicidio in televisione può aiutare a stemperare l'antagonismo di una persona. E se non hai degli antagonisti, la pubblicità te ne fornirà alcuni.”
“Un grupporivoluzionariomoderno si dirige verso la stazione televisiva.”
“Sapevo che mi stavo liberando dalla dipendenza dalle droghe quando non ebbi più alcun desiderio di guardare la televisione.”
“Le serie tv sono scoraggianti, perché non sai che piega prenderà la storia.”
“In Spagna quasi il 50 per cento dei programmi vive di gossip. Una vergogna, il trash del trash, e questo per fortuna in Italia non c’è. Però là non c’è l’uso della donna che si fa nella tv italiana. Ci sono gli stessi format, gli stessi programmi, ma non vedi le ragazze che ballano, le veline, le letterine.”
“Dare il buongiorno agli Italiani significa svegliarsi in forma, che a sua volta vuol diredormire bene, che prima ancora mi porta a ricordare quanto sia importantemangiare in modo sano. Questa è la mia filosofia del benessere.”
“In Rai c’è gente in gamba che non viene messa in condizione di lavorare. Troppa burocrazia. E poi non c’è libertà di satira.”
“Possibile che un paese spenda miliardi per la scuola ma non riesca ad avere una televisione che per esempio sappia spiegare a una famiglia, prima che sia troppo tardi, che c’è un rapporto diretto tra numero dei libri in casa e successo scolastico di un ragazzo? ”
“A quindici anni un ragazzo in media ha passato più tempo davanti alla tv che sui banchi di scuola. Come fa un poveroprofessore a mettersi in sintonia con migliaia di ore di calcio, di pacchi miracolosi, di… anestesia?”
“Le stesse persone che si lamentano degli effetti negativi della televisione, contemporaneamente si lamentano del fatto che essa non sortisca alcun cambiamento.”
“La televisione ha una forza da leone, la televisione non ha paura di nessuno, la televisione t'addormenta come un coglione.”
“Noi non pensiamo che i televisori e i personal computer siano destinati a fondersi. Pensiamo che fondamentalmente guardi la TV per spegnere il cervello, e lavori al computer quando vuoi accendere il cervello.”
“Con i nuovi media nasce l’arte polivalente. Siamo abituati a leggere una poesia, ad ammirare una scultura o un dipinto, a partecipare a un evento teatrale... In un piccolo congegno ci sarà tutto: letteratura, musica, voci, immagini, avremo una terza dimensione... L’arte totale.”