“Credo che i supereroi siano eroi difettosi e che proprio nei loro difetti ci sia dell'umorismo.”
“Un piccolo segreto, Wade: questo laboratorio non crea supereroi, noi progettiamo superschiavi.”
“- Spider-Man: Dev'esserci qualcun altro da chiamare... Per esempio Thor?- Nick Fury: Fuori portata. - Spider-Man: Captain Marvel. - Maria Hill: Indisponibile. - Spider-Man: Io sono solo un amichevole Spider-Man di quartiere. - Nick Fury: Ma per favore! Sei stato nello spazio!”
“I supereroi non possono esistere nel mondoreale, perché nel mondoreale servono eroi veri.”
“All'improvviso capii perché i supereroi esistevano solo nei fumetti. E anche perché nessuno rischiava la propria vita per degli estranei. E questo perché per la prima volta nella mia vita c'era qualcosa per cui valeva la penavivere.”
“Mi sono sempre chiesto perché nessuno lo avesse fatto prima di me. Insomma, con tanti fumetti, film e programmi televisivi, qualche eccentricosolitario poteva già essersi messo un costume! La vita di tutti i giorni è davvero così eccitante? La scuola e il lavoro sono così emozionanti che io sono l'unico ad aver fantasticato su questa cosa? Andiamo, siate onesti con voi stessi... Ad un certo punto della nostra vita tutti abbiamo desideratoessere un supereroe!”
“- Chloe: Puoi essere Clark Kent, il timidogiornalista che va al lavoro in cravatta e camicia inamidata, ma anche l'invincibile supereroe che...- Clark: ...esce dall'ombra in costume rosso e blu? Cioè due identità completamente separate?”