“Il primo e più importante passo verso il successo è la sensazione che possiamo avere successo.”
“Un ottimo lavoro risulta dalla combinazione di obbedienza e libertà.”
“Nulla fallisce come il successo perché non impariamo da esso. Noi impariamo solo dai fallimenti.”
“Un fallimento stabilisce solo questo, che la nostra determinazione ad avere successo non è stata forte abbastanza.”
“Nell'ambizione, come in amore, chi ha successo può permettersi di essereindulgente verso i propri rivali. Il nostro stesso premio, è di riconoscere graziosamente il merito che ha vanamente aspirato ad esso.”
“Essere dotati intellettualmente è solo una piccola parte dell'equazione del successo. Concentrati sui fattori sui quali hai il controllo: persistenza, autodisciplina, fiducia. Molti più fallimenti sono dovuti alla mancanza di volontà che alla mancanza di capacità.”
“Successo per me vuol dire mantenere il controllo.”
“Nell'entrare nella tua giornata coll'immaginazione prima di iniziarla, puoi iniziare ad agire con successo in ogni momento.”
“Tutto ciò che serve per rompere il momento di inerzia e frustrazione è questo: agisci come se fosse impossibilefallire. Questo è il talismano, la formula, il comando di svolta a 180 gradi che trasforma il fallimento in successo.”
“Il successo è sempre un equivoco.”
“Perché essere un uomo quando puoi essere un successo?”
“Una persona di successo è quella che riesce a stabilire basi solide con i mattoni che le vengono tirati addosso.”
“Dopo il successo di 'Casablanca', Bogart divenne importante ed era tempo che Lauren Bacall entrasse a far parte della sua recitazione. Lei era la sua partnerperfetta sul grande schermo, seducente quanto Eva e fredda come il serpente.”
“Chiunque abbia raggiunto l'eccellenza sa perfettamente di esserci riuscito grazie ad una concentrazione incessante.”
“Un giorno, negli anni a venire, starai combattendo con la grande tentazione, o tremando sotto il grande dispiacere della tua vita. Ma la vera battaglia è qui, ora, in queste settimane tranquille. Ora viene deciso se, nel giorno del tuo supremo dispiacere o tentazione, dovrai fallire miseramente o conquistare gloriosamente. I caratteri non si formano se non con un saldo, lungo e continuato successo.”