“Il tempo che ti piacesprecare non è sprecato.”
“L'uomo è condannato o a consumare la gioventù senza proposito, la quale è il solo tempo di far frutto per l'età che viene, e di provvedere al proprio stato, o a spenderla in procacciare godimenti a quella parte della sua vita, nella quale egli non sarà più atto a godere.”
“Nulla di valore può essere perso prendendo tempo.”
“Solo per le sirene, le sirene bitonali montate sui tettucci delle auto blu, quelle che i parlamentari fanno suonare a manetta come se andassero a salvare l’Italia da un golpe e invece devono solo arrivare prima in pizzeria, costano, l’una, più di mille euro. Amici? Sapete dove ve le faremmo bitonare, le sirene? Ecco, indovinato. In quella cosa che ci dovreste dare voi per il nostro voto e che invece ci stantuffate con soddisfazione per tutti i cinque anni che vi abbiamo votato.”
“Non parlare di affetto sciupato: l'affetto mai è andato sciupato.”
“Avevo deciso di fare una dieta draconiana, eliminando alcol, grassi e zucchero. In due settimane ho perso 14 giorni.”
“Essereavaro vuol direrubare agli altri, scialacquare vuol direrubare a sé ed agli altri.”
“Il tempo che vi divertite a sprecare non è tempo sprecato e certe cose che non sono necessarie, possono essere essenziali.”
“Per ogni minuto che passiamo in preda alla rabbia, perdiamo sessanta secondi felici.”
“Se quello sceicco vuole buttare i suoi soldi dalla finestra, perché non si compra una squadra di calcio?”
“Quando viene derubato un privato cittadino, un uomo degno viene privato dei frutti della sua operosità e parsimonia; quando viene derubato il governo, il peggio che accade è che certi mascalzoni e indolenti hanno meno denaro da sprecare di quanto ne abbiano avuto prima.”
“Non si può vivere e pensare. Ciascuna delle due cose, rispetto all'altra, è una perdita di tempo.”
“Credo che sia incredibile come la gente sprechi il tempo. Il tempo andrebbe impiegato al meglio, perché non sai quanto ne hai davvero.”
“Lo spreco di riserve non rinnovabili è affare di tutta la comunità.”
“Avere una rigida tabella di marcia da rispettare è difficile, ma una volta che ti abitui puoi sfruttare davvero bene gli eventuali margini di tempo, anche se io probabilmente li sprecherei dormendo o divertendomi.”