“Nessun problema vero ha una soluzione.”
“La soluzione di un problema cambia la natura del problema.”
“È meglio risolvere un problema con forte approssimazione e sapere la verità più o meno al 10 per cento, che esigere una soluzione esatta e non sapere la verità per niente.”
“Le questioni futili vengono immediatamente risolte; quelle importanti mai.”
“Non creare mai un problema di cui non sai la soluzione.”
“Il tempo che ci vuole ad aggiustare una situazione è inversamente proporzionale al tempo che c'è voluto per guastarla.”
“Una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi.”
“Per stimare i tempi di qualsiasi lavoro: prendere il tempo che ci si dovrebbe mettere, moltiplicare per 2, e cambiare l'unità di misura con quella immediatamente superiore. Ad esempio: per un lavoro che dovrebbe prendere un'ora si calcolano 2 giorni.”
“Ogni problema tecnico può essere risolto se ci sono abbastanza tempo e denaro.”
“1. Quando il modo migliore ci sta davanti agli occhi, specialmente per lunghi periodi, non lo vediamo.2. Neanche Iles lo vede.”
“1. In qualsiasi problema contenente 'n' equazioni, ci saranno 'n+1' incognite.2. L'oggetto o l'informazione che più sono necessari, saranno i meno accessibili.3. Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilità, ci sarà una soluzione, semplice e ovvia, che salterà immediatamente all'occhio di chiunque altro.4. I guai arrivano sempre a ondate.”
“C'è sempre un modo migliore.”
“Quando tutto il resto fa fiasco, prova a fare come dice il capo.”
“Quando si lavora alla soluzione di un problema, fa sempre comodo sapere la risposta.”
“È più facile entrare in quasi ogni cosa, che uscirne.”