“A volte ci si avvicina a Dio credendo che lui sia il silenzio che riempie le tue tante ore di solitudine.”
“Se uscissi soltanto con attrici, sarei un uomo veramente solo.”
“Non è strano? C'è chi è felice da solo e chi ha bisogno di qualcuno con cui passare il tempo. Non importa chi sia.”
“Gli uomini non riescono a star fermi né a camminare da soli, appaiono sempre in gruppi come se non fossero già di per sé un peso troppo grande per la superficie terrestre.”
“- Sheldon: Non so quale colore abbia la solitudine.- Raj: Come?- Sheldon: E sì, il rosso è per la rabbia e il blu per la paura, il verde per la gelosia e il nero per la depressione. Potremmo assegnare un colore alla solitudine.- Raj: Se l'arancione è ancora libero, probabilmente è quello.”
“Se sei un pigro, non essere un solitario; se sei un solitario, non essere un pigro.”
“Se un uomo non fa nuove conoscenze man mano che avanza nella vita, egli si troverà presto solo. Un uomo, signore, dovrebbe tenere le sue amicizie in continuo restauro.”
“Quando sei solo non startene in ozio,quando sei in ozio non startene da solo.”
“La solitudine è pericolosa per la ragione senza essereutile alla virtù... Ricorda che la persona solitaria è certamente lussuriosa, probabilmente superstiziosa, e forse anche matta.”
“La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di esserevissuta. Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole.”
“Non è necessario che tu esca di casa. Rimani al tuo tavolo e ascolta. Non ascoltare neppure, aspetta soltanto. Non aspettare neppure, resta in perfettosilenzio e solitudine. Il mondo ti si offrirà per essere smascherato, non ne può fare a meno, estasiato si torcerà davanti a te.”
“Dipingo per me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio.”
“Felice colui che ha rinunciato al mondo prima che il mondo abbia rinunciato a lui.”
“Pianopiano si finisce un brutto giorno a non amare che se stessi: insulso, freddo, e tristeamore.”
“Forse la mia solitudine sgocciolava sulle unghie della ragazza e le trasformava in tragica rugiada.”