“La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale. Credere nelle nostre utopie e lottare per i nostri sogni.”
“Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo.”
“Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace.”
“Può darsi che sia vano sognare. Il guerriero sa che, ogni volta che parla di un sogno, usa un po' dell'energia di questo sogno per esprimersi. E se ne parla tanto, corre il rischio di sprecare tutta l'energia necessaria per agire.”
“Nessuno sfugge alle sconfitte. Inoltre, è meglio perdere qualche battaglia lottando per i propri sogni che essere sconfitti senza neppure sapere perché combattiamo.”
“L’istante magico del giorno ci aiuta a cambiare, ci spinge ad andare in cerca dei nostri sogni.”
“Bisogna lottare per i propri sogni, ma si deve anche sapere che, quando determinaticammini si rivelano impossibili, è meglio serbare le energie per percorrere altre strade.”
“Il mondo ha bisogno soltanto dell’esempio di persone che sappiano vivere i propri sogni e lottare per le proprie idee.”
“L'unico modo per salvare i nostri sogni è essere generosi con noi stessi.”
“Possiamo conquistare, insieme al nostro sogno, anche gli insegnamenti che abbiamo appreso durante il nostro cammino verso di lui.”
“È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.”
“L'uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo.”
“Può anche essere che i miei sogni siano assurdità, ma non voglio correre il rischio di non seguirli.”
“Il Buon Combattimento è quello che viene intrapreso in nome dei nostri sogni.”
“L’uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell’anima, come il cibo è quello del corpo.”