“Il motivo per cui in Europa il libero mercato è temperato dal socialismo è che laggiú non sono cosí attaccati alle libertà personali.”
Al pari del buddhismo, il socialismo è stato un movimento di massa "religioso", il quale, pur parlando in termini secolari e atei, mirava alla liberazione dell'umanità dall'egoismo e dalla brama di possesso.
“La caricatura a somma zero si applica molto più accuratamente al socialismo, che soffoca la creazione di nuova ricchezza e quindi favorisce una lottacane-mangia-cane per le risorse materiali esistenti.”
“Quello che abbiamo in questo paese è socialismo per i ricchi e libera impresa per i poveri.”
“Si dice che in Italia ci sia il peggior socialismo d'Europa. E sia pure: l'Italia avrebbe il socialismo che si merita.”
“[Coloro che incarnano il socialismo hanno questo compito:] impedire che il problema immediato dell'oggi da risolvere si dilati fino a occupare tutta la coscienza, e diventi unicapreoccupazione, diventi frenesia spasmodica che erige cancelli insormontabili a ulteriori possibilità di realizzazione.”
“Prometto di non dire più che i socialisti rubano. In cambio i socialisti potrebbero smettere di rubare.”
“Addio Bill, muoio come un convinto ribelle. Non sprecare alcun tempo nel commiserarmi. organizzati.”
“La triplice fonte del socialismo marxiano è ben nota: il socialismofrancese, la filosofia tedesca e l’economia politica britannica.”
Il capitalismo ha fatto del lavoro una religione; ma la cosa triste è che lo stesso ha fatto il socialismo. La sinistra si è lasciata suggestionare dal sognosocialista della "piena occupazione". Ma non sarebbe meglio la piena 'disoccupazione'? Un mondo in cui ognuno sia libero di creare la propria vita, il proprio lavoro, i propri soldi.
“- C'è una differenza abissale tra comunismo e socialismo.- Entrambi vogliono qualcosa per niente.- Ad esempio la manodopera gratuita?”
“La prigione è un paradiso socialista, dove l'uguaglianza prevale, tutto viene fornito, e la competizione è eliminata.”
“Il socialismo è la distribuzione degli utili senza alcuna responsabilità per le perdite.”
“Il socialismo marxista rimarrà sempre un fenomeno per gli storici dell'Opinione: come abbia potuto una dottrina così illogica e così stupida esercitare un'influenza così potente e duratura sulle menti degli uomini, e, attraverso loro, sugli eventi della storia.”
“Il socialismo, da quando è diventato una scienza, va trattato come una scienza, cioè va studiato.”