“Siate sinceri! siate sempre sinceri. E mostrate francamente al mondo, se non proprio il vostro lato peggiore, almeno qualche aspetto, da cui possa essere noto il peggiore male che è in voi.”
“Il danaro è sincero. Se un uomo parla del suo onore, fallo pagare in contanti.”
“Il danaro è la più sincera delle adulazioni. Le donne amano essere adulate. Anche gli uomini.”
“Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto.”
“Non devi fare altro che scrivere una frase sincera. Scrivi la frase più sincera che sai.”
“È stato detto che le bugie uccidono l'amore. Bene, che dire allora della franchezza?”
“La formulazione più comprensiva degli scopi terapeutici è lo sforzo per essere genuini: essere senza pretesti, essere emotivamente sincero, essere capace di mettere tutto se stesso nei propri sentimenti, nel proprio lavoro, nelle proprie convinzioni. Ci si può avvicinare a questo, solo a patto che i conflitti siano risolti.”
“La modestia sincera è un suicidio, si è sempre presi in parola.”
“Mio padre era sempre solito dire che se quando muori ti ritrovi con cinque veri amici, allora hai trascorso una grande vita.”
“Rifiuta i mezzi termini,combatti chi ti oscura,grida la tua rabbia e fotti la censura!”
“La nostra storia funzionerà solo se siamo sinceri l’uno con l’altra.”
“Era straordinariamente, imperturbabilmente buona, affezionata, docile, ubbidiente, e col vizio radicato di dire la verità.”
“- Sloane: E’ la nostra prima conversazione sincera e non hai niente da dire?- Sidney: Sentimi bene, figlio di puttana, sei stato solo una piaga nella mia vita! Tu mi fai schifo! E ogni volta seduta di fronte a te ad ascoltaremenzogne non facevo che immaginare di tagliarti la gola!- Sloane: Beh, non mi sorprendono i tuoi sentimenti verso di me, posso solo sperare che impari a perdonarmi. Per quanto sia ferito io ti perdono, dopotutto, Sydney, ti ho aiutata.- Sidney: Di che stai parlando?- Sloane: Non crederai davvero che mi sia allontanato per caso, nelle ultime due settimane. Le informazioni che hai avuto e che hanno permesso alla CIA di distruggere l’Alleanza te le ho fornite io. Il mio coinvolgimento con l’Alleanza era solo un mezzo per arrivare al mio scopo.- Sidney: Perché mi dici questo?- Sloane: Perché, sapendomi vivo, ti verrà la tentazione di catturarmi: non farlo. Ci siamo liberati a vicenda, Sydney, e per quanto ti auguro ogni bene: metterò fine alla tua vita se mi intralcerai.”
“Dottor Gablehauser, come lei sa, forse siamo partiti con il piedesbagliato quando le ho dato dell'idiota e volevo dirle che mi sono sbagliato nel farglielo notare...”
“La sincerità assoluta non può condurre che alla immobilità o alla follia.”