“La sfortuna non esiste! E' un'invenzione dei falliti... e dei poveri...”
“Tu sei sposato alla calamità.”
“Si scoprirà generalmente che gli uomini che si lamentano costantemente della loro cattiva sorte stanno solo raccogliendo le conseguenze della loro stessa negligenza, incuria, e imprevidenza, o mancanza di applicazione.”
“- Eric: Sembra che a me accadano continuamente delle cosebrutte. Sono veramente un ragazzosfortunato!- Red: Figliolo, tu non sei sfortunato. Il motivo per il quale ti succedono delle cosebrutte è perché sei un cretino.”
“Le sventure che più colpiscono gli uomini sono quelle scelte da loro.”
“È noto che soltanto uno spermatozoo su circa trecento milioni arriva a fecondare l’ovulo da cui nascerà un determinato individuo; il che ognuno potrà giudicare se nel suo caso si sia trattato di un’incredibile fortuna o di una scalogna tremenda.”
“Una nuvola a forma di corno dal lontano est, scommetto un mese di cene che porterà sventure prima che sorga il sole... uh no no no non preoccuparti Clara, tu non farai mai da cena.”
Non è la "fortuna" che mi è mancata. Sarei grato per qualsiasi grande sfortuna mi avesse colpito, purché fosse stata vita.
“È consolazione per i disgraziati aver avuto compagni di sventura.”
“Avevo una probabilità su 5 miliardi e ti ho incontrata. Sono stato baciato dalla sfortuna!”
“Le mentitranquille non possono essere perplesse o impaurite, ma affrontano la fortuna o la sventura al loro proprio passo personale, come un orologio durante una tempesta.”
“Mi è capitato di credere che la miseria attiri miseria e che le persone felici evitano la sfortuna degli altri.”
“Quale uomo si è mai dato la colpa per la propria sfortuna?”
“Tutte le disavventure non sono che gradini verso la fortuna.”
“Io sono fortunato, io: ho la macchina rovinata, un vestito quasi nuovo da buttare via, la salute manomessa, forse una broncopolmonite con prognosi riservata, la capa scassata. Ah, come sono felice, come godo, che goduria!”